Favelas Richina di Rio Janeiro aprile 2010
MOVIMENTO DANZANTE DEL VIAGGIATORE EMOTIVO DALLE FAVELAS DI RIO AL PROPRIO IO
Il viaggiatore ha una valigia, e non sa dove va……. ´E piena di ricordi,é piena di speranza… I suoi occhi attenti e veloci scrutano i passanti…. Cerca di respirare,di calmare i palpiti del suo cuore,perché guardare quella gente é come sentire e toccare i ´suoi pensieri.Mentre tutto questo accade… il viaggiatore rammenta le cose piú belle,la sua vita come un film…. scena dopo scena, tutto cosi veloce…. eppure ha voglia di avventura, di scappare via lontano, dove il suo spirito si esprime libero,dove la sua immensita´esplode in un insieme di colori, che solo la sua mente puó creare. Il viaggiatore é la, tra tanti altri come lui,un biglietto tra le mani, uno sguardo attento e lucido, consapevole che questo viaggio arricchirá ancor piú la sua anima, che cerca un´altra anima, infinita come la sua…. per unirsi senza parole, perché quel giorno non ci saranno parole…. ma solo un unico pensiero di completezza totale, perché il viaggiatore cerca una parte di se, che non sa dove si trova, ma che ben presto troverá.
Milenalinux
Borsa da viaggio e diario di bordo di Assurbanipal..
Siamo noi i viaggiatori liberi nella mente e nel desiderio di spazio, senza le paure che rendono gli uomini schiavi, abbandonati alle immaginazioni e alla nostra anima che non si sente sola. Con autorevolezza tu esprimi l’essenza e il mistero, l’equilibrio e la meraviglia della vita che sfiora la terza dimensione di noi stessi nel momento presente, verso la nostra COMPLETEZZA TOTALE.
Un puro dare, senza inizio e senza fine, come una linea retta capace di unire mondi sconosciuti dove poter amare OLTRE LA FOLLIA DEL PRESENTE!
Assurbanipal
Bellissimo Lino caro… grazie di questa pagina dedicata a me… Parliamo la stessa lingua, abbiamo le stesse sensazioni…Volevo essere li con te, per poter scambiare i tuoi punti di vista con i miei. Ti voglio bene. Grazie a Dio di averti conosciuto !
Sono io Milenalinux che devo ringraziarti per il contributo autorevole che metti a disposizione di tutti i lettori del sito Assurbanipal.net.Nel mio viaggio in Brasile a Rio Janeiro, ho vissuto l’esperienza della visita alle favelas di Rocinha ( la più grande di Rio, con 100.000 abitanti ) e Villa Canoas.
Esperienza forte e illuminata, capace di porre in discussione il fatto stesso dell’appartenenza.
Ben si addice il tuo scritto sul ” VIAGGIATORE “, completa un pensiero rimasto nascosto nella mente e pronto a concretizzarsi per la sintonia delle idee..Siamo pronti al viaggio in noi stessi, liberi dal peso della materia E DAI PREGIUDIZI!
Grazie a te e a Dio per tanta forza creativa..Sono incantato da tanta sensibilità e voglia di vivere,
un abbraccio Assurbanipal!
il viaggiatore… una valigia e la vita da vivere, tutto ok a presto
Contento di sentirti, contento di saperti in movimento verso il nostro centro..un abbraccio!
In bicicletta…. nei luoghi visti da bambina, guardo al mio fianco,e mia figlia é con me…. Mi racconto,e sembra che ci sia sempre stata nella mia vita,la mia vita che ho iniziato a vivere davvero quando l´ho avuta tra le mie braccia.Ti amo piccola mia…..
Maria Andrea,Sii fiera e orgogliosa della tua mamma, capace di sognare nella prima luce del mattino e nel crepuscolo…verso la nuova aurora. Nella sua saggezza ti può accompagnare nei sentieri nascosti della vita e dell’anima ,per indicarti la strada illuminata..
Ciao Milenalinux energetico brivido di libertà!
Carissimo o carissima Bruce, niente di nuovo nel ripetere osservazioni già espresse da valide e autorevoli menti, ti ringrazio comunque per la visione del mio sito, che tu possa essere carismatico/ a combattendo con le tue forze,un abbraccio..Assurbanipal..
non sò come ci sono arrivato fin qui, mi avrà portato sicuramente il destino.
Ma una cosa ve la devo confidare: ma che belle parole!, mi sono commosso..
E’ stupendo! Ventuno sono le lettere dell’alfabeto italiano, lettere che se sapientemente combinate assieme possono risvegliare, creare, catalizzare emozioni in noi che hanno dell’incredibile.
Carissimo Amico dei miei pensieri,
siamo tornati da questo viaggio fatto di cose nuove, e persone mai conosciute prima, che ora hanno un volto e una voce… Immersi ´nella pineta a pochi metri dal mare, abbiamo potuto assoporare gli ultimi attimi di sole, che solo un paese selvaggio e unico come la Calabria poteva offrire. Sulla strada per il ritorno a casa, abbiamo attraversato il cuore della Calabria, fatto di montagne altissime che andavano a raggiungere le spiagge all´orizzonte. Bellissimo anche questa volta ! Ora siamo giá pronti per il prossimo viaggio. Vedremo dove ci porterá il cuore. Un abbraccio…. il mio pensiero é sempre rivolto a te… grazie per gli spazi che mi dedichi. Ti voglio bene.